LA NOSTRA STORIA
La Casa delle Chiavi nasce nel 1940 a Cosenza dal fondatore Antonio Cariati che percepiva l'esigenza della sicurezza dei Cosentini che entravano in un periodo molto difficile della nostra storia.
La seconda guerra mondiale non aiutò la crescita della Casa delle chiavi, ma Antonio Cariati, perito e maestro della meccanica si impegno a tal punto da contrastare tutte le difficoltà del momento.
Antonio Cariati
Iniziò così un percorso di ricerca e sviluppo di nuovi meccanismi di sicurezza su porte e cancelli che portò Antonio a diventare la persona di fiducia di grandi realtà dell'epoca come la Cassa di Risparmio e la Banca d'Italia.
Nel 1951, iniziò la collaborazione con il genero Florindo Aiello, specialista meccanico ed esperto di casseforti
(1955 - Antonio Cariati al centro - Florindo Aiello seduto)
Grazie alla loro passione e dedizione la Casa delle Chiavi divenne punto di forza nel campo dell sicurezza in tutta la calabria.
Nel 1975, Antonio Cariati venne a mancare lasciando al nipote Ettore Aiello le redini dell'azienda nella quale cresceva già da diverso tempo come apprendista.
(1978 - Ettore Aiello)
(1978 - Florindo ed Ettore Aiello)
Ettore ereditò la caratteristica di innovazione del nonno, aggiungendo nuove tecnologie e fondendo l'elettronica alla meccanica, e la stessa fiducia riposta dalle grandi società produttrici nel campo della sicurezza che lo scelgono come consigliere.